Arte e Creatività
a Podere le Fornaci
Il progetto che unisce l’amore per la natura con quello dell’arte
il nuovo progetto
di podere le fornaci
Uno dei nostri sogni più grandi è sempre stato quello di rendere Podere Le Fornaci anche un luogo di espressione artistica.
La passione per ogni forma di arte ha trovato casa in questo spazio, che grazie alla commistione di svariate forme espressive è da sempre animato da vivace fervore creativo.
Nel 2024 nasce così il progetto Arte & Creatività a Podere Le Fornaci, uno spazio dove arte e natura si fondono, un palco per artisti che desiderano raccontare attraverso la loro arte quello che rappresenta per loro questo luogo speciale.
Ogni anno, un’artista emergente ha l’opportunità di proporre la propria visione di Podere Le Fornaci, e far diventare il suo disegno il simbolo del nostro merchandising annuale, utile a finanziare il nostro progetto. La bellezza sta nel fatto che ogni interpretazione della fattoria è unica, e ogni anno possiamo leggere i diversi racconti che i nostri amici e ospiti portano con sé nel cuore e nella memoria.
Quest’anno, con la seconda edizione, siamo entusiasti di dare spazio a un nuovo talento che contribuirà con il proprio lavoro a portare avanti questa tradizione, aggiungendo nuove sfumature alla storia artistica di Podere Le Fornaci.
Vuoi assicurarti i gadget di quest'anno?
Puoi già pre-acquistare i gadget di quest’anno con la stampa del disegno dell’artista. Se ti vuoi assicurare un pezzo d’arte e contribuire al progetto di Podere Le Fornaci, scrivici subito!
Edizione 2025
Isyolini
aka Isabella Rossolini
Ibrida di nascita, con radici argentine, marchigiane e siciliane, sin da piccolissima manifesta un approccio positivo al viaggio, alla multiculturalità e all’arte. Diplomata in Communication Design presso l’ISIA di Firenze, è riuscita a coniugare le sue più grandi passioni lavorando come Graphic Designer nel Regno Unito e in Germania, dove ha ampliato la multicanalità del suo lavoro attraverso progetti legati alla musica elettronica.
Proprio in Germania riscopre un altro amore, quello per la natura e gli animali, collaborando con un produttore di foraggio per cavalli e diventando volontaria nei canili. I nuovi scenari post-pandemici la spingono a fare ritorno in Italia, nel suo paese natale, tra le dolci colline marchigiane, dove decide di portare avanti l’uliveto di famiglia insieme alla sorella e di proseguire la sua carriera come freelance.
Il nome del progetto è “The Invisible Line of the Being“
(L’Invisibile Linea dell’Essere)
“Siamo esseri interdipendenti, perfettamente connessi agli altri, alle creature di questo mondo, alla natura che ci circonda.
In un perfetto passo a due, Valentina e Nicolò hanno tessuto i loro fili magici, come vecchi e sapienti maestri di culture andate, creando un mondo fin troppo bello per risultare reale ai nostri tempi. Il loro universo è fatto di duro lavoro e resilienza, ma anche di sogni troppo grandi per rimanere nel cassetto, di studio ed errori, di coraggiosa rivoluzione e di tanta passione.
L’energia armonica che scaturisce da ogni albero del podere, da ogni sorriso donato agli ospiti, dalla dolcezza di tutto il loro splendido gregge di caprette, è frutto di tanti sacrifici, ma soprattutto del rispetto più profondo per se stessi, per gli altri e per la natura.
Una testimonianza che un mondo migliore è possibile.”
Isabella Rossolini
Edizione 2024
Francesca Morabito
Francesca Morabito é nata a Varese, classe1984.
Si forma all’ Accademia di Belle Arti di Carrara in scultura e si specializza in grafica all’ Accademia di Firenze.
Appassionata di avventure ha viaggiato in Europa, Asia, Medio Oriente e Africa dove inizia a dipingere ed illustrare storie e personaggi.
Vive nelle campagne del Chianti dove prende parte anche a progetti di agricoltura comunitaria ed educazione per ragazzi e ragazze.
Se hai voglia di raccontare con i tuoi occhi quello che per te rappresenta Podere Le Fornaci, mettiti in contatto con noi! Non vediamo l’ora di conoscere artisti e presentare il nostro spazio.
Potrai avere una vetrina dove promuovere la tua arte. Per darti qualche numero….Ogni anno in media passano da noi più di un migliaio di persone, tra visite e degustazioni, l’acquisto di formaggi, e i laboratori. Molti di questi stranieri, ma buona parte anche italiana.
Noi faremo di tutto per promuoverti al meglio! Ti daremo uno spazio in questa pagina web, sui social network e attraverso il volantino che stampiamo in italiano ed in inglese per i nostri clienti.
Se il progetto ti ha incuriosito scrivici, non vediamo l’ora di accoglierti in fattoria!